Donazioni di pasta madre

logo spaccio fondogialloCome i nostri lettori abituali sanno abbiamo un’ottima pasta madre che da tre anni circa ci fa compagnia in cucina e fa lievitare praticamente tutti i nostri prodotti da forno…ultimo, ma solo in ordine cronologico, non certo per importanza, il nostro spettacolare panettone.

Eh si Genoveffa è un bel tipino…

Si, Genoveffa come l’ha battezzata G., è una pasta madre molto forte e molto poco acida. Come dicevamo qui, volentieri la regaliamo a chi se la viene a prendere. E l’avevamo regalata già ad un paio di conoscenti, ma l’altro giorno abbiamo letto per caso di questa iniziativa e così siamo tornati a visitare dopo un bel po’ di tempo il blog/sito della comunità della pasta madre. E li abbiamo visto che con un paio di click potevamo diventare “spacciatori” di pasta madre. Così abbiamo fatto quei due click, convinti che difficilmente ci avrebbe contattato qualcuno, ma che valeva la pena tentare

Perchè è un peccato avere una pasta madre così buona e non darla a chi la vorrebbe usare…e magari non gli viene

Eh si, perchè farla da zero non è così facile…anzi pure io avevo fatto un tentativo precedente (Palmiro il nome di allora)…che dopo mesi di rinfreschi era rimasto troppo acido per i miei gusti…tanto da trovare degna sepoltura nelle fogne milanesi 🙂

Sarà diventato un coccodrillo???

🙂 mah può essere. Comunque non è il caso di Genevoffa…che è nata decisamente meglio

Beh c’ero io stavolta ad aiutarti…

🙂 Si e io avevo decisamente più esperienza…comunque sia il risultato è molto buono. E come dicevo non pensavamo di essere contattati a breve, ed invece la sera stessa ricevo una mail di un nostro concittadino che aveva letto della stessa iniziativa sul giornale e si era trovato su quel sito ed aveva individuato me come “lo spacciatore” più vicino…

 

La storia completa della nostro primo “spaccio” con qualche consiglio sul mantenimento della pasta madre e le prime ricette fatte da chi ha ricevuto il dono.

 

Qui vorremmo avere molte altre storie da linkare…quindi contattateci…

2 Comments

  1. ciao,
    ho appena contattato una tua amica per avere una donazione. ti ho trovato proprio sul sito della comunità della paste madre come spacciatore cremonese e mi sono ricordata che lei mi aveva parlato di te e del tuo blog.
    grazie mille in anticipo, ti farò sapere e magari seguirò le ricette del tuo blog (visto che la pasta madre non l’ho mai usata).
    ciao
    josè

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.