Gli errori che non vogliamo ripetere

Errori se ne fanno sempre. Ovviamente non parlo di ricette non riuscite o sciocchezze simili. Parlo di errori nel rapporto con la pulce. Tre sono gli errori che purtroppo abbiamo fatto in passato e che ci impegnamo a non ripetere ogni giorno:

  • Mettersi in cucina con la bimba quando si è nervosi o di fretta. Deve essere un momento positivo in cui si interagisce molto, si parla, si prova, si ride. Meglio far da soli e lasciare la piccola a giocare con altro
  • Arrabbiarsi per errori (più o meno colposi) della bambina. Se un cucchiao cade e sporca in ogni dove è un rischio del mestiere, se si rompe un bicchiere pazienza, basta non tagliarsi ecc.
  • Forzare un pochino la bimba a cucinare con noi o viceversa forzarci a cucinare con lei. Bisogna averne voglia in due, altrimenti meglio dirottarsi su altro.

 

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.